Apri il tuo mercato all’estero con i voucher per l’internazionalizzazione!

By in ,
105
Apri il tuo mercato all’estero con i voucher per l’internazionalizzazione!

A partire dal 21 Novembre le aziende potranno presentare domanda per il proprio progetto export in relazione al bando MISE.

Si avvicina il momento per ottenere il voucher per l’internazionalizzazione e avviare il tuo progetto export! A partire dalle ore 10 del 21 Novembre, le azienda interessate potranno effettuare la compilazione on-line per presentare la domanda in relazione al bando lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico (giunto alla sua seconda edizione) che mette a disposizione contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, proprio con l’obiettivo di sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI italiane. Anche in questo caso, grazie a tale finanziamento, le imprese potranno avvalersi di un Temporary Export Manager per il proprio sviluppo commerciale.

Il bando prevede complessivamente una dotazione finanzaria pari a 20 milioni di Euro + 18 milioni di Euro da destinare esclusivamente alle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Le agevolazioni concesse si dividono in due diverse tipologie di voucher.

– voucher “early stage” pari a 13.000 Euro complessivi (di cui 10.000 Euro da parte dello Stato e 3.000 da parte dell’azienda, esattamente come nella prima edizione) per progetti semestrali. Anche le imprese che hanno già beneficiato della prima edizione del voucher possono fare domanda: in questo caso, però, lo stanziamento previsto dallo Stato è di 8.000 Euro, per cui tali aziende devono versare i restanti 5.000;

– voucher “advanced stage” pari a 25.000 Euro complessivi (di cui 15.000 Euro da parte dello Stato e 10.000 da parte dell’azienda) per progetti annuali. Tale voucher è destinato alle imprese che già esportano ma devono studiare strategie specifiche di internazionalizzazione; per tali beneficiari è prevista la possibilità di incrementare l’importo del contributo con ulteriori 15.000 Euro, a fronte della realizzazione di un progetto di internazionalizzazione con ricadute immediate sui volumi di commercializzazione all’estero.

YOUEX TI AIUTA! CHIEDI INFORMAZIONI E RICEVI LA VISITA DI UN NOSTRO INCARICATO DIRETTAMENTE IN AZIENDA! CLICCA QUI

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci al numero telefonico  (+39) 075.6979255 – 675, all’indirizzo mail INFO@YOUEX.IT : riceverai tutte le informazioni necessarie per costruire il tuo progetto export.

Non perdere questa opportunità di crescita sui mercati esteri!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *